Dalla morte può sgorgare rinascita... A volte si devono prendere decisioni dolorose nella vita e queste non possono che forgiare l'intimo di ognuno... Credo di aver subito questo processo molte volte ma come creatura che vive e si muove su questa terra, lotto per quello in cui credo... Nella ... (continua)
La sua poesia preferita:
Accompagnami vita
Accompagnami vita
tra valli odorose
dove ogni cuore si unisce
ogni uomo gioisce
dove anime palpitanti
bramano dolcezza
ricolmandosi di tenerezza
dove tutti possiamo sentirci uguali
ed uniti condividiamo
ogni cosa che abbiamo
in quel respiro del vento
che fluisce costante
nel tempo
senza tempo
in quel brillio dell’anima
che gioia infonde
toccando piano piano
le note più profonde
T’appartengo...
sì t’appartengo
fammi gioire... leggi...
Filigrana d'amore
È stato ieri
ed è ancor ora
che l’anima mia
amo perdere nella tua
È stato ieri
ed è ancor ora
che ricamo il cuore
con filigrana d’amore
Nel sospirar d’assenza
in attesa ordisco
minuziosi ricordi
di tangibile... leggi...
L'amor che mai scompare
Così ti voglio vedere
col sorriso
stampato sul viso
e la gioia
che ti sgorga dal cuore
Oggi hai lasciato il tuo nido
ed io mi consolo cullandomi
su quel dondolo che ti vide
tra le mie braccia, piccino
quando consolar volevo
il tuo... leggi...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Questa è la seconda poesia che avevo presentato, per partecipare al "Premio scrivere Poesia 2010" - Poesia d'amore sul Tema - "Tu che mi ascolti"»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Si todos supieras leer el alma de aquellos que amamos. Si tan solo pudiéramos dejar atrás la indiferencia e mostrar un poco de sensibilidad a quien muchas veces nos grita en silencio - Escucha mi sentir - ... Pero son tan pocos aquellos que realmente saben donarse sin ningún interés... Bellísimos versos lo que no regala esta anima sensible. Apprezzatissima.»
«Spesso il complice silenzio è un parlarsi con l'anima, è un comunicare in simbiosi tra due anime che riescono a comprendersi profondamente. E' raro ma può succedere... molto musicale e delicata.»
«Che bella questa complicità che è amore che porta alla comprensione delle anime senza bisogno di parlare. Non è facile da trovare ma quando accade è un tesoro inestimabile. Una poesia delicata e soffice e avvolgente, mi piace pensare che la musica che hai scelto sia una leggera critica all'Occidente che sembra non avere più tempo per ascoltare la musica del silenzio. Grazie.»
«Il silenzio è eloquente, ci parla creando distanza. E' abisso che scava profondi significati, quali attesa e speranza di cambiamento. Il silenzio riesce ad annullare ciò che non è essenziale per giungere al cuore. Poesia sublime ed intensa.»
«Un'intensa poesia d'amore, chiusa nell'intimismo (diciamo meglio intimità) di un delicato e raccolto sentire interiore. E l'elaborato ogni volta ritorna sul tema della "quiete" dell'anima che ama, attraverso "il profondo dei silenzi", "perché dai miei silenzi /tu hai saputo capire"... Fino al termine, laddove il pensiero si chiude nella considerazione di voler ascoltare solo parole che non siano vuote, e che giungano al cuore come delicate note musicali.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.