Dalla morte può sgorgare rinascita... A volte si devono prendere decisioni dolorose nella vita e queste non possono che forgiare l'intimo di ognuno... Credo di aver subito questo processo molte volte ma come creatura che vive e si muove su questa terra, lotto per quello in cui credo... Nella ... (continua)
La sua poesia preferita:
Accompagnami vita
Accompagnami vita
tra valli odorose
dove ogni cuore si unisce
ogni uomo gioisce
dove anime palpitanti
bramano dolcezza
ricolmandosi di tenerezza
dove tutti possiamo sentirci uguali
ed uniti condividiamo
ogni cosa che abbiamo
in quel respiro del vento
che fluisce costante
nel tempo
senza tempo
in quel brillio dell’anima
che gioia infonde
toccando piano piano
le note più profonde
T’appartengo...
sì t’appartengo
fammi gioire... leggi...
Filigrana d'amore
È stato ieri
ed è ancor ora
che l’anima mia
amo perdere nella tua
È stato ieri
ed è ancor ora
che ricamo il cuore
con filigrana d’amore
Nel sospirar d’assenza
in attesa ordisco
minuziosi ricordi
di tangibile... leggi...
L'amor che mai scompare
Così ti voglio vedere
col sorriso
stampato sul viso
e la gioia
che ti sgorga dal cuore
Oggi hai lasciato il tuo nido
ed io mi consolo cullandomi
su quel dondolo che ti vide
tra le mie braccia, piccino
quando consolar volevo
il tuo... leggi...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una breve quanto intensa lirica che appare quasi come un sopito inno all'amore, scandito con leggerezza. Parole che escono dal cuore, così come quei pensieri che nascono per sciogliersi in teneri abbracci che sembrano non avere mai fine. Bellissima e sussurrata dichiarazione d'amore, letta e gradita molto.»
«Una sequenza di parole, quasi scandite o meglio sussurrate con un filo di voce, in un fluire che diviene vita... le parole diventano poesia quando ciò che dietro di esse esiste è un mondo di pensieri e sentimento... molto apprezzata!!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.